Caccia ai Legnetti e loro catalogazione

Ciao a tutti!
Sono Angela e oggi non ho progetti da mostrarvi!
Vorrei invece farvi vedere, come anticipato sui socials, dove conservo i miei legnetti.
L'organizzazione per noi scrappers appassionate ed anche, diciamocelo pure, un po' shopping compulsive, è sempre un cruccio. Se ci aggiungiamo il fatto di lavorare per tre Design Teems ed un gruppo Facebook, può anche diventare un problema.
Ho tanti articoli di produttori diversi che non si devono mescolare tra loro e che uso quasi quotidianamente, quindi per me l'ordine è d'obbligo.
Io, coi legnetti, mi sono organizzata così

Legnetti, Wood Veneers Organization by Angela Tombari for YupplaCraft DT


Niente di speciale, vero? Sì, il cestino di vimini a cuore è carino, ma riporre qualcosa in un cestino non ha nulla di particolare...
Ma guardate bene...


Legnetti, Wood Veneers Organization by Angela Tombari for YupplaCraft DT


Qui ripongo i colori e i legnetti "grandi", come le Tag, il mini album a Casetta, perfino i nastri arancioni e verdi che accompagnano il DT Box.
E non è finita qui


Legnetti, Wood Veneers Organization by Angela Tombari for YupplaCraft DT


Le schede informative che accompagnano le confezioni dei legnetti, assieme ai legnetti di dimensioni maggiori, sono rilegati come un One Ring Mini Album e i nastri di Yuppla adornano l'anello che li riunisce.
C'è una sequenza logica nella disposizione delle schede. I legnetti più piccoli sono riposti ordinatamente in un grande contenitore e le loro schede sono in sequenza nell'album secondo quest'ordine; vi spiego meglio tra poco.


Legnetti, Wood Veneers Organization by Angela Tombari for YupplaCraft DT


Anche i PRISMA, la nuova linea in bioplastica di YupplaCraft, sono riuniti in un One Ring Mini Album, ma siccome ne possiedo un numero limitato rispetto ai legnetti, li tengo tutti assieme riposti nella loro confezione.
E i legnetti?


Legnetti, Wood Veneers Organization by Angela Tombari for YupplaCraft DT


Questa è la mia postazione di lavoro, ovviamente prima di fotografarla è stata riordinata e ripulita!
Premetto che io ho bisogno di avere tutto sotto mano, praticamente a vista.
Nelle scatole trasparenti sotto la scrivania ci sono i chipboards, gli stickers, abbellimenti vari e un'intera scatola è piena zeppa di avanzi di carte che forse non riuscirò mai a finire!
Nelle scatole colorate invece tengo i kits di Crea il Tuo Kit, in quella rosa il kit del mese, in quella azzurra quello del mese passato.
Nella scatola di legno con le ruote ci sono le carte 30x30 di BoBunny....
Torniamo ai legnetti


Legnetti, Wood Veneers Organization by Angela Tombari for YupplaCraft DT


Come dicevo, ho bisogno di avere tutto vicino a me perché se le cose non le vedo, me ne dimentico e se anche me le ricordassi, non perderei tempo a cercarle. Quinidi devo poter raggiungere tutto semplicemente allungando la mano.


Legnetti, Wood Veneers Organization by Angela Tombari for YupplaCraft DT


Ecco, qui ripongo i miei adorati legnetti. In una grande bacheca, sotto la scrivania.
È una bacheca di legno, trovata da un rigattiere e pagata un prezzo ridicolo.
Ho anche la bacheca gemella, pronta per essere usata nel caso in cui la mia collezione di legnetti dovesse ingrandirsi.




Partendo dall'alto a sinistra, i legnetti sono ordinati con lo stesso ordine delle schede del One Ring Mini Album, nel senso che la Tag Fatto A Mano è nel primo scomparto in alto a sinistra e la sua scheda è la prima dell'album.
In questo modo soddisfo la mia esigenza 'artistica' di avere tutto visibile, ma anche l'esigenza pratica di trovare immediatamente il nome dell'articolo.

Sono deliziosi i legnetti a vista, non trovate? Basta guardarli per sentirsi ispirati. Almeno a me succede così.
Spero di avervi dato una nuova idea di organizzazione e vi ringrazio per essere passati di qua.

Love,
NG

Commenti

Post più popolari